SEDUTA CONSIGLIO COMUNALE: 23/12/2019

Alla seduta di ieri abbiamo discusso un’interrogazioni e tutto il bilancio del Comune:

INTERROGAZIONE “CASE ACER CANOVA” (qui): abbiamo chiesto maggiori delucidazioni sui ritardi (circa 5 anni) nell’espletamento dei lavori nonchè sul fermo dei lavori in Via Fratelli Canova. Nonostante le rassicurazioni non siamo soddisfatti perchè tutto gira attorno al controllo da parte del Comune sull’operato di Acer.

BILANCIO: ha visto il nostro voto contrario. Qui sotto il mio intervento: “Mi sono espresso con parere negativo circa il DUP (Documento Unico di Programmazione), evidenziando notevoli perplessità e contraddizioni.

Nello specifico sono fermamente contrario all’introduzione dell’imposta di soggiorno nel nostro comune che non solo comporterà un’entrata esigua stimata di 150.000€ annui ma anche e soprattutto un aggravio di incombenze burocratiche per gli albergatori.

In tema di sicurezza, visti i recenti furti, mi auguro che il piano comunale non si fermi alla sola videosorveglianza ma sia improntato ad un utilizzo della nostra Polizia Municipale come controllo del territorio e non solo come elevazione di sanzioni amministrative.

Per quanto concerne la mobilità e trasporti auspico una netta presa di posizione contraria dell’Amministrazione circa il progetto tram (richiamato nel DUP nonostante le precedenti rassicurazioni), così come auspico che la viabilità sanlazzerese possa essere rivista in ottica PGTU a 360 gradi e non per singola strada, come avvenuto ora.

Contraddittorio poi il vago riferimento ad un piano sosta quando la stessa Amministrazione ha deciso, a mio giudizio insensatamente, di deliberare l’alienazione dei parcheggi interrati di Via Gramsci, vitali per chi voglia recarsi nel nostro comune sia per motivi personali sia per acquisti presso gli esercizi commerciali.

Infine, per quanto concerne sport ed edilizia residenziale mi auguro una maggior attenzione da parte dell’Amministrazione sia per quanto concerne l’operato di di Acer (onde evitare i ritardi già avvenuti nelle Case Canova) sia per quanto concerne la gestione degli impianti sportivi (ad esempio il tribolato percorso dello Stadio Kennedy fra ricorsi al TAR)”.

Please follow and like us:
error

Lascia un commento