Proposte economiche per il rilancio dell’economia territoriale

 Il Dipartimento Fratelli d’Italia – Unione Valli Savena Idice (qui) insieme all’On. Galeazzo Bignami e al Capogruppo Avv. Marco Lisei hanno deciso di protocollare nei comuni interessati un documento sintetico di proposte economiche a favore di famiglie, medio piccole imprese e società sportive.

In un periodo così delicato la nostra proposta non è da vedersi in senso polemico bensì in senso propositivo perché, ahinoi, siamo tutti sulla stessa barca e siamo tutti dalla stessa parte: dalla parte degli italiani. Per le famiglie si va quindi dalla richiesta di esenzione o sospensione dei tributi locali (TARI) sino alla sospensione delle rette scolastiche nei comuni in cui è previsto il pagamento, dalla sospensione dei pagamenti degli abbonamenti per i mesi in cui non si è usufruito dei servizi in essere presso le società sportive.

Per le imprese si va da dalla richiesta di esenzione o sospensione dei tributi locali (TARI, COSAP) sino all’esenzione e/o riduzione dell’IMU a favore dei proprietari di immobili locati da attività commerciali. Nello specifico chiediamo altresì l’istituzione di un “Fondo Speciale per le attività artigiane e commerciali” costituito da risorse economiche provenienti da attività culturali annullate e non riprogrammabili o dal mancato servizio di spazzamento neve, ma anche l’adozione di un «Piano di semplificazione» per le pratiche amministrative, ora più che mai necessario.

Infine per le società sportive gestrici di impianti pubblici si va dall’esenzione/riduzione eventuali Tributi Locali in capo alle stesse sino ad una modifica delle convenzioni in essere e/o una sospensione/esenzione del canone di locazione per i mesi interessati dalla chiusura dell’attività.

Siamo, pertanto, convinti che uniti ce la faremo.

On. Galeazzo Bignami

Deputato Fratelli d’Italia            

Marco Lisei

Capogruppo Fratelli d’Italia Regione Emilia Romagna

Alberto Rocca

Presidente Fratelli d’Italia – Loiano         

Daniela Ravaglioli

Presidente Fratelli d’Italia – Monghidoro

Angelo Motolese

Presidente Fratelli d’Italia – Monterenzio            

Carmine Corrente

Presidente Fratelli d’Italia –Ozzano Emilia

Tiziana Trevisan

Consigliere Comunale Fratelli d’Italia – Ozzano Emilia e UVSI

Monia Vason

Capogruppo Fratelli d’Italia –Ozzano Emilia        

Elisa Fantini

Presidente Fratelli d’Italia – Pianoro       

Davide Nanni

Capogruppo Fratelli d’Italia – Pianoro

Giovanni Host

Presidente Fratelli d’Italia – San Lazzaro di Savena

Alessandro Sangiorgi

Consigliere Comunale

Fratelli d’Italia – San Lazzaro di Savena

Lascia un commento

Apri chat
Contattami