CONSIGLIO COMUNALE 24/02/2021 – RESOCONTO PARTE 1

Al Consiglio Comunale del 24/02/2021 sono state dibattute alcune tematiche da me presentate:

👮 INTERROGAZIONE AUTOVELOX CASTEL DE’ BRITTI: con questa interrogazione ho chiesto come mai fossero stati installati due velox in frazione Castel de’Britti nonostante la mancanza del provvedimento autorizzativo del Prefetto. Le spiegazioni dell’Ass. Melega non sono state soddisfacenti in quanto li ha qualificati come “prevelox” per i quali non è necessaria la suddetta autorizzazione: ho fatto presente allo stesso che il Tribunale di Bologna nel 2019 in appello ha confermato la sentenza del Giudice di Pace di Imola che ha ritenuto i prevelox del Comune di Molinella similari ai veri e propri velox per i quali DEVE esserci l’autorizzazione prefettizia.

🌲 INTERROGAZIONE CA DE’ MANDORLI: con questa interrogazione ho chiesto contezza della situazione di sporcizia al di fuori dell’immobile Ca de’ Mandorli e al di fuori degli spogliatoi. La risposta del Sindaco mi ha convinto a metà in quanto, pur comprendendo la situazione particolare in cui viviamo, non è ammissibile una situazione di incuria del genere.

🏦 INTERROGAZIONE BLACK LIVES MATTER: con questa interrogazione ho chiesto quale spesa abbia sostenuto l’Amministrazione per la scritta in Piazza e quando la stessa verrà rimossa. In sede di dibattito ho fatto presente al Sindaco che è giusto combattere contro le ingiustizie, ma lo si deve effettuare sempre e non solo alcune volte: perché non è stato fatto per l’eccidio del popolo curdo ad opera turca o per le violenze subite dal popolo di Hong Kong per mano della polizia cinese?

🚆 MOZIONE FERROVIA VIA VITTORIA: la mozione ha visto il voto d’astensione della maggioranza e non è passata. Se da un lato le motivazioni fornite (la solita questione della mozione tecnica e non politica) non hanno convita, dall’altro apprendiamo che RFI aveva posto in essere un progetto per installazione di pannelli fonoassorbenti in loco ma non è dato sapere le tempistiche. Monitorerò il tutto.

Potrebbe anche interessarti...

Articoli popolari

Lascia un commento