CONSIGLIO COMUNALE 26/05/2021 – RESOCONTO PARTE 3

Dopo quanto accaduto nel Consiglio Comunale del 30 Aprile 2021 durante il quale abbiamo assistito in sequenza ad opera del Sindaco Conti di atteggiamenti incomprensibili quali ritardo, errore nella votazione e abbandono della seduta prima del termine, insieme ai Colleghi Campitelli e D’Errico ho deciso di chiedere che il Sindaco riferisse proprio al primo Consiglio utile sul suo impegno per la Città di San Lazzaro di Savena.

Tale richiesta è stata discussa proprio al Consiglio Comunale di ieri con oltre venti minuti di ritardo per problemi tecnici di collegamento del Sindaco (ndr i consigli sono ancora a distanza a San Lazzaro) sui quali sorvolerei.

Nonostante questo ritardo apprendo che il Sindaco Conti abbia due opzioni: la prima, in caso di vittoria alle primarie del centrosinistra, ovviamente si dimetterà. La seconda, anche in caso di sconfitta, come ribadito su alcune testate locali, è quella di valutare un suo impegno per Bologna”. “A questo punto, viene da chiedersi una cosa: se il Sindaco Conti ha già deciso di impegnarsi per Bologna indipendentemente dall’esito delle primarie, perché attendere? Perché non dimettersi ora

I tempi sono stretti: prima si dimette, prima vi sarà la certezza che San Lazzaro possa andare a votare a ottobre. Più tempo si aspetta e più lo spettro di un lungo commissariamento, nonostante le rassicurazioni del Sindaco Conti, si appalesa. La nostra città certamente non se lo merita.

Potrebbe anche interessarti...

Articoli popolari

Lascia un commento