CONSIGLIO COMUNALE 28/07/2021 – RESOCONTO PARTE 2

In occasione della discussione dell’aggiornamento al DUP ho voluto fare due precisazioni.

La prima riguarda i lavori per le case Acer di Via Fratelli Canova: dopo aver fissato la maggioranza una Commissione preventiva (a detta dell’Assessore Cristoni per “evitare altre interrogazioni”), nonostante un ordine del giorno fin troppo generico, ci veniva rappresentata una situazione grave che addirittura avrebbe comportato alla risoluzione unilaterale del contratto fra Acer e società vincitrice dell’appalto. Ora apprendiamo che vi sdarà una risoluzione consensuale. Come mai? Non si ritiene che l’Amministrazione abbia ricevuto un danno? Nonostante i solleciti (a dire dell’Assessore Acer sta ritardando nel rispondere), come mai alla minoranza non è ancora pervenuta tutta la documentazione concernente questo problema?

La seconda riguarda il Campus Kid. Anche in questo caso la maggioranza aveva fissato una Commissione per evidenziare ulteriori problemi (il termine è fissato al 31/07 per le opportune verifiche): ci dobbiamo aspettare anche in questo caso che nessuna documentazione arrivi? Ci auguriamo di no.

In ogni caso il punto è uno: ci vuole maggior rispetto per la minoranza, ma soprattutto per la cittadinanza sanlazzarese.

Lascia un commento

Apri chat
Contattami