CONSIGLIO COMUNALE 22/12/2021

Al Consiglio Comunale del 22/12/2021 ho dibattuto le seguenti tematiche:

💼 MERCATO PIAZZA BRACCI: Visto l’anticipo del mercato nelle giornate di venerdì 24/12 e venerdì 31/12, trattandosi di due giornate lavorative antecedenti due giorni di festa, ho chiesto alla Giunta se avessero appontato misure correttive per recar minor danno possibile alla cittadinanza migliorando il deflusso del traffico.

Purtroppo l’Assessore Melega ha comunicato che nulla di migliorativo è stato approntato e che l’unica attività è stata quella di comunicare ai condomini tali spostamenti tramite volantini. Ancora una volta ho ribadito l’errore di aver spostato il mercato sulla Via della Repubblica (per me dovrà tornare in Piazza Bracci quanto prima) ma anche un forte rammarico che nessuna misura correttiva sia stata approntata.

👮🏻‍♂️SICUREZZA: Visti gli episodi di furti e atti di vandalismo ho chiesto alla Giunta, considerato quanto scritto anche negli obiettivi del Documento Unico di Programmazione, quanti eventi di sensibilizzazione rivolti alla cittadinanza siano stati organizzati nel 2021.

Il Sindaco Conti ha comunicato che sono stati organizzati due eventi, uno a ottobre e uno a novembre. Ancora una volta ho ribadito l’importanza di tali momenti (sarebbe stato il caso di farne di più) così come l’importanza di divulgare meglio questi incontri (a noi consiglieri, per esempio, nulla è arrivato) perché tutti – consiglieri di opposizione in primis – possano dare il loro contributo.

Potrebbe anche interessarti...

Articoli popolari

Lascia un commento