RASSEGNA STAMPA – MARZO 2022 (PARCHEGGIO VIA GRAMSCI)

Una storia <<particolare>>, se così si può definire, quella del parcheggio interrato di Via Gramsci. Un parcheggio realizzato come onere di urbanizzazione da parte di un privato, che autonomamente incaricò una società per costruirlo. Dopo il fallimento di questa società e dopo l’ottenimento del collaudo, tale parcheggio era stato aperto nel 2017 alla cittadinanza e di fatti utilizzato (a dimostrazione della sua utilità) per poi essere troppo velocemente chiuso.

Purtroppo un anno dopo l’apertura, cioè nel 2018, l’Amministrazione aveva deciso di adibire parte del suddetto parcheggio a deposito/archivio fino a pensare di vendere quella parte dello stesso adibito ancora alla sosta dei veicoli. Una scelta contestata dal sottoscritto sia in Commissione che in Consiglio Comunale a tal punto che due anni fa l’Amministrazione decise di eliminare tale parcheggio dalla vendita e di << eseguire una sperimentazione di apertura al pubblico del parcheggio stesso>>.

A distanza di quasi due anni da quella ultima delibera, il parcheggio interrato di Via Gramsci è ancora chiuso e non fruibile alla cittadinanza. Non sappiamo se siano state effettuate sperimentazioni di apertura né quale sia il suo futuro. Una cosa è certa: a San Lazzaro vi è un gran bisogno di parcheggi e non mi sembra razionale tenere chiusa questa struttura che potrebbe essere utilizzata da tutti.

Potrebbe anche interessarti...

Articoli popolari

Lascia un commento