CONSIGLIO COMUNALE 31/05/2023 -PARTE 2 (CARO AFFITTI)

In merito alla mozione presentata dal Centro Sinistra non ho potuto votare a favore. In tema di caro affitti, infatti, quando si parla di “politica non lungimirante”, però bisognerebbe verificare cosa non sia stato fatto anche in precedenza e raccontare, pertanto , per bene le cose.

Se guardiamo i dati il “Fondo di sostegno all’affitto” non è stato rifinanziato nel 2012 durante il governo Monti, nel 2013 durante il governo Letta, nel 2016 durante il governo Renzi, nel 2017 e nel 2018, a cavallo tra il governo Gentiloni e il primo governo Conte. Inoltre sia per il “Fondo di sostegno all’affitto” sia per il “Fondo destinato agli inquilini morosi incolpevoli” il Governo Conte e il Governo Draghi hanno deciso di non rifinanziarli entrambi per il 2023 e per il 2024, dati verificabili dagli stati di previsioni del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Il Governo ha fatto tanto e in un periodo post guerra russo ucraino (ed ora post alluvione) ha effettuato delle scelte dando la priorità da un lato al sostegno alle famiglie e alle fasce deboli e dall’altro alle aziende alle prese con le ingenti spese energetiche.

Potrebbe anche interessarti...

Articoli popolari

Lascia un commento