Prossimi Eventi

Biografia

alessandrosangiorgi.it

Sono nato a Castel San Pietro Terme (BO) l’11 luglio 1981. Mi laureo, all’età di 24 anni, in Giurisprudenza e, dopo un’esperienza di due anni come praticante avvocato, vengo assunto nell’ufficio legale di una grande multinazionale.

Entro nel 2003 nelle fila del FUAN, di cui ho ricoperto ruoli dirigenziali nella facoltà di giurisprudenza, ho fondato nel 2004 il periodico universitario “”Identità”, che ho condotto sino a divenire, nel marzo 2005, direttore politico della celebre rivista ”l’’Architrave”, il principale periodico della Destra bolognese.

Nel 2007 decido di impegnarsi sul Quartiere San Vitale candidandomi alle amministrative del 2008 in qualità di Consigliere Circoscrizionale ottenendo il risultano di 241 voti. Durante il breve mandato 2008-2009 mi sono battuto su vari fronti, tutti accomunati dalla volontà di annullare la distanza tra la politica e la gente, impegnandomi per questo motivo – con una presenza costante sul territorio – a dar voce all’interno delle Istituzioni Locali ai problemi segnalati dai cittadini.

Nel 2011 mi ricandido a Consigliere Circoscrizionale per il Quartiere San Vitale, ottenendo il risultato di 302 voti.

Nel 2015 fondo, insieme ad altri amici sanlazzaresi, l’Associazione San Lazzaro Futura con l’intento di riavvicinare la gente comune alla politica. Dopo questa breve esperienza, nel novembre 2018 vengo nominato Coordinatore Cittadino di Forza Italia a San Lazzaro.