Alessandro Sangiorgi
156 subscribers
417 photos
11 videos
9 files
130 links
Consigliere Comunale San Lazzaro
Download Telegram
STASERA SI TORNA IN CONSIGLIO!

Questi gli atti depositati (il Consiglio sarà in streaming https://sanlazzaro.civicam.it/live173-Consiglio-Comunale-del-28-settembre-2022.html) per la seduta delle 18:

🏫QUESTION TIME-CHIARIMENTI IN MERITO AL NUOVO POLO JUSSI-DONINI "CAMPUS KID"

🚙INTERROGAZIONE-CHIARIMENTI SULL'EVENTO "LA STRADA È DI TUTTI!"

🚶‍♂️MOZIONE PER LA LA POSA DI ATTRAVERSAMENTI PEDONALI RIALZATI ALL'INCROCIO FRA VIA SAN LAZZARO E VIA PARMA
DOMANI IN PIAZZA BRACCI!

Ci vediamo domani in Piazza Bracci per ringraziare tutti del risultato elettorale e scambiare due chiacchiere.

A domani!
A parte un gazebo dell'Amministrazione, che continua a parlare di INSENSATE pedonalizzazioni, Fratelli d'Italia (dopo il fiorire di banchetti solo per motivi elettorali) torna ad essere l'unico partito presente sul territorio.

Avanti tutta con questo entusiasmo!
PEDONALIZZAZIONI? NO GRAZIE
Al di là del battibecco con l’Ass. Melega sull’uso dei termini (sorvoliamo…) faccio fatica a capire i motivi di un evento per il quale vengono utilizzati particolari termini come pedonalizzazione ma allo stesso tempo non vi è un progetto.
Se, come raccontato dall’Assessore e come avvenuto ieri, sono state proiettare delle “esperienze” (peraltro di altre Città che ben poco hanno a che fare con San Lazzaro) non c’è già un’idea nella testa di qualcuno?
Ieri, come temevo, si è tenuto questo evento con scarsa partecipazione di cittadini e commercianti, che nella stragrande maggioranza erano contrari ad altre pedonalizzazioni (peraltro hanno confermato quanto a me criticato, cioè un’INSENSATA pedonalizzazione di Via San Lazzaro vista come calata dall’alto perché non discussa, quindi un ATTO DI IMPERIO).
CHIUSURA PLESSO JUSSI? A CHE PUNTO SIAMO CON IL CAMPUS KID?

Dopo aver ricevuto segnalazioni da genitori preoccupati per la chiusura del plesso dal 7 all’11 ottobre, ho voluto vederci chiaro. Apprendo che si è in ritardo di circa due settimane e, al di là dei soliti e noti problemi dell’aumento delle materie, purtroppo denoto ancora una volta una mancanza di aggiornamento delle opposizioni: se si era deciso di fissare una Commissione ad hoc di aggiornamento periodico sullo stato dei lavori perchè apprendo quasi per caso di tale chiusura?

Troppo facile ora aggrapparsi al senso di responsabilità. Mi auguro che prossimamente, già a ottobre, venga fissata una nuova Commissione in modo che tutti (opposizioni, cittadini e genitori) possano essere a conoscenza degli ulteriori sviluppi: una Commissione che mi auguro più partecipata dell’ultima….
https://youtu.be/cf5t4sPtJWY
UN SABATO DI INIZIATIVE!

📌𝗵.𝟵.𝟯𝟬-𝟭𝟭.𝟯𝟬 faremo il consueto banchetto in 𝗣𝗶𝗮𝘇𝘇𝗮 𝗕𝗿𝗮𝗰𝗰𝗶
📌𝗵.𝟭𝟮.𝟬𝟬 ci troveremo in 𝗩𝗶𝗮 𝗠𝗮𝗿𝘁𝗶𝗿𝗶 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 𝗙𝗼𝗶𝗯𝗲 (presso il Monumento) per deporre un mazzo commemorativo in occasione della giornata "𝙐𝙣𝙖 𝙧𝙤𝙨𝙖 𝙥𝙚𝙧 𝙉𝙤𝙧𝙢𝙖"
SICUREZZA: DOVEROSO FARE IL PUNTO

A scanso di equivoci, tre giorni fa ho depositato interrogazione da discutere al prossimo Consiglio Comunale per vederci chiaro...
2021_banc1.png
1.1 MB
DOMANI IN PIAZZETTA TREBBI!

Ci vediamo domani in Piazzetta Trebbi dalle 9.30 alle 12.00 per parlare di San Lazzaro e di altro. A domani!
Forwarded from Fratelli d’Italia
🔵 Giorgia Meloni è Presidente del Consiglio incaricato. Adesso al lavoro per risollevare la Nazione 🇮🇹

Link post Fb: https://bit.ly/3seKyUb
CONSIGLIO COMUNALE ALLE 18.00!

Stasera si terrà la seduta di Consiglio Comunale per la quale ho depositato:

🚓INTERROGAZIONE concernente i fatti dell'ultimo mese in materia di SICUREZZA

🌲MOZIONE per interventi per la mitigazione del rumore nelle ore notturne presso il PARCO EUROPA.

A stasera!
Per il Consiglio Comunale del 26/10 ho presentato una mozione per chiedere interventi che migliorassero la situazione dei cittadini residenti nei pressi del Parco Europa in modo da limitare il disturbo della quiete pubblica.

Purtroppo la mozione è stata bocciata dalla maggioranza con risibili motivi: se, come detto da alcuni colleghi, l’istanza era corretta per una sua parte perché non hanno presentato emendamenti? Come detto da altri, quali sono altre soluzioni percorribili posto che non sono state citate? Se, come riferito da altri ancora, sarebbe utile un regolamento per normare alcuni comportamenti, perché allora non si è votato a favore di maggiori controlli da parte della Polizia Municipale posto che un regolamento, per essere efficace, necessita di essere applicato altrimenti rimane lettera morta?

https://youtu.be/lLuQKWexxZI
Per il Consiglio Comunale del 26/10 ho presentato un’interrogazione al fine di capire, dopo gli ultimi episodi sfociati in rissa davanti al Bar Sportivo, come siano avvenuti i fatti.

Destava, infatti, perplessità leggere nell’ordinanza di chiusura del suddetto bar che – al di là dei problemi concernenti l’igiene e le slot machine – “è luogo di ritrovo di soggetti dediti all’abuso di bevande alcoliche e gravati da precedenti penali e di polizia”.

Ringrazio il Sindaco per le spiegazioni ma soprattutto le Forze dell’Ordine per l’intervento, ma– come ho sempre sostenuto – bisogna tenere l’asticella molto alta per evitare altri episodi simili sul territorio.
NODO DI RASTIGNANO: ORA BASTA!

Dopo le ultime indiscrezioni (non smentite dal Sindaco di Pianoro) concernenti la possibile chiusura della Fondovalle in virtù dei lavori del secondo stralcio del Nodo, non possiamo che chiedere – ancora una volta e a gran voce – di aprire il primo tratto a doppio senso!
Media is too big
VIEW IN TELEGRAM
Si è parlato tanto nelle ultime settimane di case Acer in Via Fratelli Canova, ma al di là dei toni trionfalistici qual è la Verità?
PUBBLICA ILLUMINAZIONE: A CHE GIOCO STIAMO GIOCANDO?

‼️Durante la seduta del Consiglio del 26/10 il Sindaco nel rispondere a tale interrogazione si è spinta sino a dibattere del problema sicurezza collegato allo spegnimento della pubblica illuminazione (peraltro tematica non richiesta nell’interrogazione), come già avvenuto in comuni limitrofi al nostro, rassicurando che un tale provvedimento non sarebbe stato preso sul nostro territorio.

😡Di fronte a queste rassicurazioni, desta rabbia e preoccupazione leggere nell’ordinanza <<spegnimento parziale ( a file alterne) della pubblica illuminazione lungo le strade principali Via Emilia, Via Kennedy e Via Caselle>>. Ma come? Non si era detto che non sarebbe stata MAI spenta la pubblica illuminazione?
Media is too big
VIEW IN TELEGRAM
IDICE: MEDICO DI BASE IN PENSIONE E NON SOSTITUITO
Dopo il pensionamento di un medico di base, non prontamente sostituito, è necessario fare il punto👇🏻
Media is too big
VIEW IN TELEGRAM
CAMPUS KID: FACCIAMO CHIAREZZA

Come per le case Acer, anche sul Campus Kid occorre fare chiarezza e dire cose (scomode) che casualmente non sono state ricordate. Prendetevi un minuto per acoltarmi!
NEWSLETTER – NOVEMBRE 2022

🏠 CASE ACER VIA F.LLI CANOVA (qui il link): Si è parlato tanto nelle ultime settimane di case Acer in Via Fratelli Canova, ma al di là dei toni trionfalistici qual è la Verità?

🚔 CONSIGLIO COMUNALE – 26/10/2022 (parte 2 qui il link): si parla ancora di sicurezza dopo gli ultimi episodi di rissa avvenuti in Città.

🌲 CONSIGLIO COMUNALE – 26/10/2022 (parte 1 qui il link): ancora una volta una mozione presentata da Fratelli d’Italia bocciata, questa volta in merito al disturbo della quiete pubblica del Parco Europa.

💡 RASSEGNA STAMPA – NOVEMBRE 2022 (PUBBLICA ILLUMINAZIONE qui il link): non aveva detto la Giunta che la pubblica illuminazione non sarebbe mai stata spenta?
2022.11.22_parco europa.png
459.6 KB
All’ultimo Consiglio Comunale ho depositato una mozione per venire incontro alle segnalazioni dei cittadini che evidenziavano nei mesi più caldi un utilizzo del Parco Europa non consono da parte di frequentatori del Parco, dediti nelle ore notturne al disturbo della quiete con urla, schiamazzi e musica ad alto volume.

La mozione, che mirava non solo a rimuovere alcune fonti di rumore eccessivo, come la carrucola o il gazebo presente nel Parco, ma anche a richiedere un maggior presidio della Polizia Municipale nelle ore notturne, è stata bocciata dalla maggioranza con risibili motivi. Infatti se, come detto dalla maggioranza, l’istanza era corretta per una sua parte perché non hanno presentato emendamenti? Quali sono altre soluzioni percorribili posto che durante il Consiglio non sono state citate, a parte l’utilizzo di un regolamento ad hoc che però, per essere efficace, necessita di essere applicato (per non rimanere letta morta) grazie all’aiuto della Polizia Municipale, come richiesto dal sottoscritto