Alessandro Sangiorgi
109 members
257 photos
2 videos
4 files
85 links
Consigliere Comunale San Lazzaro
Download Telegram
to view and join the conversation
SITUAZIONE DI INCURIA A CA’ DE MANDORLI, COSI’ NON VA (San Lazzaro)

Non possiamo che evidenziare quanto segnalatoci dai cittadini frequentanti il Parco Ca’ de Mandorli, preoccupati dall’incuria riscontrata all’interno del parco stesso.

Come da sopralluogo avvenuto nei giorni scorsi, abbiamo potuto riscontrare un’incuria all’esterno dell’immobile comunale dato in concessione e denominato Ca’ de Mandorli. Ora, senza colpevolizzare alcuno comprendendo la situazione particolare che il nostro Paese sta vivendo, ci chiediamo se l’Amministrazione sia a conoscenza di questo e come intenda agire.

Per non finire di recente nei pressi degli spogliatoi del campo da calcio sono presenti rifiuti di ogni genere, il che non è accettabile. Per tale motivo, abbiamo quindi depositato interrogazione in Consiglio Comunale al fine di capire i prossimi passi dell’Amministrazione: attendiamo risposte.
Forwarded from Giorgia Meloni
Sarò chiara. Non c'è alcuna possibilità di una partecipazione o anche di un sostegno da parte di Fratelli d'Italia al Governo Draghi. Gli italiani hanno il diritto di votare. Continuiamo a lavorare per tenere il Centrodestra unito e portare gli italiani alle elezioni. Fatevene una ragione.

https://www.facebook.com/38919827644/posts/10158955593107645/?d=n
DOMANI IN PIAZZA BRACCI!
Ci vediamo domani in Piazza Bracci a San Lazzaro dalle 9.30 alle 12.30 per chiedere ELEZIONI SUBITO!
Anche oggi presenti sul territorio sanlazzarese per chiedere ELEZIONI SUBITO! 🇮🇹
Più chiaro di così 🇮🇹
GIORNATA DEL RICORDO: ECCO GLI APPUNTAMENTI

Qui sotto trovate gli appuntamenti del fine settimana:
Sabato 13/02 ore 12.00 a San Lazzaro presso il monumento in Via Martiri delle Foibe
Sabato 13/02 ore 17.30 a Bologna presso il Giardino Norma Cossetto

Vi aspettiamo!
Forwarded from Marco Lisei
Grazie ad un ordine del giorno di Fratelli d'Italia abbiamo illuminato la regione con il tricolore per il Giorno del Ricordo.
Un piccolo, ma importante risultato per ricordare il dramma dele foibe e degli esuli istriani dalmati.
GIORNATA DEL RICORDO: ECCO GLI APPUNTAMENTI DI DOMANI

Qui sotto trovate gli appuntamenti del fine settimana:
Sabato 13/02 ore 12.00 a San Lazzaro presso il monumento in Via Martiri delle Foibe
Sabato 13/02 ore 17.30 a Bologna presso il Giardino Norma Cossetto

Vi aspettiamo!
Ma tutto questo è normale? 🇮🇹
Come tutti gli anni, presenti per ricordare i nostri martiri: 10 FEBBRAIO, IO NON SCORDO
Forwarded from Giorgia Meloni
La Direzione Nazionale di Fratelli d'Italia ha approvato all’unanimità la mia proposta di votare NO alla fiducia al Governo Draghi. Sono troppi i Ministri in continuità con il precedente Governo e troppo è il peso della sinistra nell’Esecutivo. Non riteniamo possibile tentare di ricostruire l'Italia con gli stessi che hanno contribuito a distruggerla.
Faremo una opposizione patriottica, lavorando sempre per il bene della Nazione e votando di volta in volta i provvedimenti che riterremo utili per l’Italia.

https://www.facebook.com/38919827644/posts/10158989995042645/?d=n
Sostieni la coerenza di Giorgia Meloni e di Fratelli d'Italia. Oggi siamo di nuovo a San Lazzaro!
CONSIGLIO COMUNALE 24/02/2021 – RESOCONTO PARTE 1

Al Consiglio Comunale del 24/02/2021 sono state dibattute alcune tematiche da me presentate:
👮 INTERROGAZIONE AUTOVELOX CASTEL DE’ BRITTI: con questa interrogazione ho chiesto come mai fossero stati installati due velox in frazione Castel de’Britti nonostante la mancanza del provvedimento autorizzativo del Prefetto. Le spiegazioni dell’Ass. Melega non sono state soddisfacenti in quanto li ha qualificati come “prevelox” per i quali non è necessaria la suddetta autorizzazione: ho fatto presente allo stesso che il Tribunale di Bologna nel 2019 in appello ha confermato la sentenza del Giudice di Pace di Imola che ha ritenuto i prevelox del Comune di Molinella similari ai veri e propri velox per i quali DEVE esserci l’autorizzazione prefettizia.

🌲 INTERROGAZIONE CA DE’ MANDORLI: con questa interrogazione ho chiesto contezza della situazione di sporcizia al di fuori dell’immobile Ca de’ Mandorli e al di fuori degli spogliatoi. La risposta del Sindaco mi ha convinto a metà in quanto, pur comprendendo la situazione particolare in cui viviamo, non è ammissibile una situazione di incuria del genere.

🏦 INTERROGAZIONE BLACK LIVES MATTER: con questa interrogazione ho chiesto quale spesa abbia sostenuto l’Amministrazione per la scritta in Piazza e quando la stessa verrà rimossa. In sede di dibattito ho fatto presente al Sindaco che è giusto combattere contro le ingiustizie, ma lo si deve effettuare sempre e non solo alcune volte: perché non è stato fatto per l’eccidio del popolo curdo ad opera turca o per le violenze subite dal popolo di Hong Kong per mano della polizia cinese?

🚆 MOZIONE FERROVIA VIA VITTORIA: la mozione ha visto il voto d’astensione della maggioranza e non è passata. Se da un lato le motivazioni fornite (la solita questione della mozione tecnica e non politica) non hanno convita, dall’altro apprendiamo che RFI aveva posto in essere un progetto per installazione di pannelli fonoassorbenti in loco ma non è dato sapere le tempistiche. Monitorerò il tutto.
CONSIGLIO COMUNALE 24/02/2021 – RESOCONTO PARTE 2

Durante il Consiglio Comunale del 24/02 abbiamo dibattuto del nuovo Regolamento per la concessione spazi comunali. Fra le altre cose, nel suddetto regolamento è previsto il divieto di utilizzare anche gli spazi occasionali (quelli per un solo giorno ipoteticamente come la Mediateca) per propaganda di natura politica.

Alle domande rivolte in forma scritta in sede di Commissione mi è stato risposto che tale divieto fosse già presente nel precedente regolamento: FALSO! In seduta di Consiglio l’Ass. Cristoni ha cercato di correggere il tiro, asserendo che nel precedente regolamento non era previsto ma fosse una regola non scritta. IO NON CI STO.

Come fatto presente in Consiglio, se un partito o un esponente politico prenota una sala cosa ci fa? Piano bar o un party? Oppure lo fa per divulgare ai propri simpatizzanti ciò che è stato fatto sul territorio? Trovo INACCETTABILE questo divieto perché limita la libertà di noi tutti: perché a Bologna è possibile prenotare sale di quartiere anche per propaganda politica e a San Lazzaro no?

Una cosa è certa: se la maggioranza pensa che la nostra azione venga limitata, si sbaglia di grosso. Non ci fermeremo affatto, ma moltiplicheremo ancora di più le forze in campo.
Media is too big
VIEW IN TELEGRAM
CONSIGLO COMUNALE 24/02/2021 - RESOCONTO PARTE 3: I NIDI SONO GRATUITI SI' O NO?

Dopo le segnalazioni ricevute dai genitori e le risposte ricevute dall'Assessore vorremmo un po' di chiarezza...