RICHIESTA COMMISSIONE SPECIALE SCUOLA

Prendo atto dagli atti comunali che l’Amministrazione abbia svolto lavori edili in alcuni plessi comunali, ma prendiamo altrettanto atto dai quotidiani che la stessa Amministrazione abbia <<avviato un censimento degli spazi pubblici disponibili sul territorio, come palestre, centri sociali>>.

Già a luglio, in tempi non sospetti e dopo aver visionato il <<Documento per la pianificazione delle attività scolastiche, educative e formative in tutte le Istituzioni del Sistema nazionale di Istruzione>> adottato dal Ministero Istruzione ma anche dopo aver raccolto le preoccupazioni di alcuni genitori, avevo depositato un’interrogazione per il Consiglio Comunale del 27 luglio.

Purtroppo tale interrogazione non è stata dibattuta in quella sede ed è stata rinviata. Per questo motivo in data 17 agosto, avvicinandosi il momento della riapertura delle scuole, ho richiesto con urgenza e prima dell’inizio dell’anno scolastico una Commissione speciale sulla scuola” continua il Consigliere. “Al di là delle rassicurazioni del Sindaco sui quotidiani, vorremmo capire sia come verranno garantiti gli ingressi e le uscite onde evitare assembramenti sia come e quali maggiori spazi verranno forniti onde garantire il distanziamento di un metro. Infine sarà da chiarire se vi siano criticità sul nostro territorio.

Tale commissione è stata convocata per il 2 settembre. Vi terrò aggiornati!

Potrebbe anche interessarti...

Articoli popolari

Lascia un commento