RASSEGNA STAMPA – FEBBRAIO 2022 (SICUREZZA)

Dopo gli ultimi episodi avvenuti sia in frazione (Villaggio Martino) sia in zone più centrali del nostro territorio, ritornano in auge i temi sull’ordine pubblico e sulla sicurezza.

Non voglio strumentalizzare tali episodi (come potrebbero pensare alcuni delatori), ma la rabbia è forte se si pensa che a febbraio 2020 (quasi due anni fa) avevo presentato insieme ai miei Colleghi una mozione con la quale richiedevo fra le altre cose sia la presenza in particolari fasce notturne di un’unità mobile della Polizia Municipale nelle frazioni in modo garantire un adeguato ed efficiente servizio di prossimità sia l’avvio di accordi con associazioni nazionali di ex appartenenti alle Forze dell’Ordine e militari per l’istituzione di vigilanza notturna sul territorio sia la stipula di un accordo con la Prefettura per l’utilizzo di Forze d’Intervento Rapido.

Purtroppo tale mozione è stata bocciata con motivazioni a noi poco comprensibili. Per tale motivo ho depositato un’interrogazione al fine di capire quali iniziative l’Amministrazione abbia intrapreso sino ad oggi e cosa vorrà fare pro futuro. Ci rimarrà un dubbio: e se la Giunta avesse preso in considerazione almeno una delle nostre idee, siamo proprio sicuri che non ci sarebbero stati benefici per tutti? Una cosa è certa: su temi così importanti, sarebbe opportuno che la Giunta ascoltasse anche l’opposizione.

Potrebbe anche interessarti...

Articoli popolari

Lascia un commento