RASSEGNA STAMPA – NOVEMBRE 2022 (PUBBLICA ILLUMINAZIONE)

Nella seduta del Consiglio Comunale del 26 ottobre si è discusso, fra le altre cose, un’interrogazione depositata dal sottoscritto consigliere afferente gli ultimi episodi di insicurezza e risse avvenute sul territorio sanlazzarese.

Proprio in tale occasione il Sindaco nel rispondere a tale interrogazione si è spinta sino a dibattere del problema sicurezza collegato allo spegnimento della pubblica illuminazione (peraltro tematica non richiesta nell’interrogazione), come già avvenuto in comuni limitrofi al nostro, rassicurando che un tale provvedimento non sarebbe stato preso sul nostro territorio.

In tale circostanza il Sindaco preannunciava la firma di un’ordinanza per contenere i costi del caro energia, ordinanza che è pervenuta a noi consiglieri. Ecco di fronte alle affermazioni del Sindaco anche in Consiglio comunale (<<Non pensiamo minimamente di spegnere la pubblica illuminazione>>), desta rabbia e preoccupazione leggere nell’ordinanza <<spegnimento parziale ( a file alterne) della pubblica illuminazione lungo le strade principali Via Emilia, Via Kennedy e Via Caselle>>. Ma come? Non si era detto che non sarebbe stata MAI spenta la pubblica illuminazione? Di cosa stiamo parlando quando si parla di spegnimento parziale a file alterne, peraltro sulle strade più trafficate della Città? Mi auguro che l’Amministrazione faccia chiarezza perché di fronte alle promesse fatte a parole, l’ordinanza scritta – letta così – dice tutt’altro.

Potrebbe anche interessarti...

Articoli popolari

Lascia un commento