RASSEGNA STAMPA – LUGLIO 2022 (CALCIO)

In virtù di segnalazioni pervenute da sportivi e residenti mi sono recato al campo sportivo di 𝗖𝗮 𝗱𝗲’ 𝗠𝗮𝗻𝗱𝗼𝗿𝗹𝗶. Come da sopralluogo e da immagini fotografiche vi è una situazione di incuria e mancato sfalcio che preoccupa: certamente la stagione sportiva è terminata, ma ciò non giustifica un corretto sfalcio del manto erboso.

Sempre nella stessa giornata mi sono recato altresì presso i campi di calcio a cinque – o almeno quelli che un tempo erano considerati tali – nei pressi dello 𝗦𝘁𝗮𝗱𝗶𝗼 𝗖𝗲𝘃𝗲𝗻𝗶𝗻𝗶 per poter verifica una situazione di incuria ancora peggiore. Già a febbraio 2019 avevo inviato una segnalazione in Comune, ma ad oggi la situazione non è molto cambiata: si può accedere liberamente ai campi, sporcizia a terra un pò ovunque e addirittura un quadro elettrico alla mercè di tutti.

Una città come San Lazzaro, che ha visto la sua squadra calcistica militare fino all’apice della sua storia in Serie D, non penso meriti una situazione di questo tipo. Lo sport, come aggregazione, è uno degli strumenti più importanti che ha un’amministrazione possiede, soprattutto dopo due anni di pandemia. Recuperare strutture ad oggi poco curate se non addirittura abbandonate è un Dovere per la nostra Città. Per questo richiederò una Commissione ad hoc al fine di capire lo stato dell’arte di tutte le strutture sportive presenti sul territorio

Potrebbe anche interessarti...

Articoli popolari

Lascia un commento