RASSEGNA STAMPA – LUGLIO 2022 (CASE ACER VIA FLLI CANOVA)

A seguito di segnalazioni ricevuti da cittadini ci siamo recati in loco a verificare la situazione degli stabili gestiti da ACER in Via Fratelli Canova. Se per i civici 34-36, ad oggi dopo il fallimento della prima ditta aggiudicatrice i lavori e dopo la risoluzione consensuale della seconda ditta aggiudicatrice, i lavori sono ancora fermi, anche per il civico 32 i cui lavori sono ultimati e gli appartamenti già assegnati la situazione non è di certo rosea.

Purtroppo come da sopralluogo anche nell’unico stabile abitato di Via Fratelli Canova 32 non mancano i problemi. Erba incolta, mancato accesso all’area cortiliva che quindi non è sfruttabile neppure per il parcheggio dei mezzi privati, garages per il momento inagibili.

Già nella Commissione del 07/03/2022, durante la quale si era discusso sia dell’avanzamento dei lavori delle case ACER di Via Galletta 32 che delle case ACER di Via Fratelli Canova, commissione peraltro richiesta dal sottoscritto, avevo evidenziato per l’ennesima volta la necessità di velocizzare i lavori e monitorare da parte della Giunta l’operato di ACER.

E’ questo l’operato di ACER? Fino a quando la cittadinanza dovrò sopportare tutto questo? Ci attiveremo nelle sedi opportune, richiedendo per l’ennesima volta la presenza dei vertici ACER. Una cosa è certa: se ACER non è esente da colpe, non lo è nemmeno la Giunta sanlazzarese, che a nostro parere dovrebbe pungolare ACER stessa e monitorare il tutto. Non vorremmo assistere all’ennesimo giochetto di scarico di competenze, ma pretendiamo che venga fatta luce su quanto accaduto.

Potrebbe anche interessarti...

Articoli popolari

Lascia un commento