RASSEGNA STAMPA – DICEMBRE 2023 (PORTICO COMUNALE)

Dopo l’intervento di tinteggiatura del portico comunale sulla Via Emilia, avvenuto fra fine ottobre e inizio novembre, per un totale di circa 20.000€ spesi, lo stesso – come da segnalazioni pervenute dalla cittadinanza – è già sporco a causa di pedate e altro.

Purtroppo a poco sono servite le fioriere posizionate come protezione al comportamento poco corretto dei giovani che appoggiandosi al muro del portico lo sporcano con pedate! Il mio non vuol essere un attacco al comportamento poco rispettoso dei giovani ma ritengo che l’amministrazione avrebbe potuto e dovrebbe fare di più per tutelare un porticato che unitamente a Piazza Bracci è la cartolina della nostra Città! Senza contare che nei fine settimana, vuoi per l’inciviltà e vuoi per una raccolta rifiuti che andrebbe implementata, spesso e volentieri è teatro di abbandono di lattine, bottiglie e molto altro.

Per questo motivo ho depositato un’interrogazione al fine di caprie quali siano state le prescrizioni della Soprintendenza e se non si potesse tutelare il portico in altro modo. Perché non usare, al netto delle prescrizioni di cui sopra, una protezione adeguata o addirittura vernice lavabile.

Potrebbe anche interessarti...

Articoli popolari

Lascia un commento