RASSEGNA STAMPA – APRILE 2024 (ACER VIA SAMOGGIA)

Dopo aver seguito le vicissitudini dell’immobile Acer sito in Via Galletta 32, purtroppo sono stato contattato da condomini residenti nello stabile Acer di Via Samoggia 4, sempre in frazione Mura San Carlo, residenti che mi hanno segnalato diverse criticità.

Come già avvenuto in altre occasioni, il sopralluogo ha portato alla luce problemi annosi che i residenti hanno già segnalato ad Acer stessa, senza aver risposte concrete. Si parte dagli esterni che evidenziano impianti di irrigazioni presenti nel giardino condominiale risultano recisi o malfunzionanti per arrivare ad un’area cortiliva che vede un terreno sprofondato con rischio di cadute per terminare con l’area adibita a “ricovero bici” contiene mezzi, che – visto lo stato – ben possono definirsi abbandonati.

Se gli esterni non godono di buona salute, allo stesso modo gli interni mi lasciano perplesso. Ho potuto, infatti, riscontrare la presenza di infiltrazioni d’acqua lungo le pareti degli spazi comuni a piano terra, ma anche crepe lungo i muri degli spazi comuni a piano terra, che preoccupano i condomini.

“Visto il sopralluogo e le preoccupazioni dei condomini ho prontamente inviato una pec ad Acer affinchè si provveda con urgenza alle opportune verifiche. E’ fondamentale che vengano fornite idonee risposte ai residenti, che meritano di vivere in una collocazione dignitosa e decorosa.

Potrebbe anche interessarti...

Articoli popolari

Lascia un commento