RASSEGNA STAMPA – APRILE 2024 (PIAZZA BRACCI)

Ancora una volta vi è poca chiarezza da parte dell’Amministrazione in merito alla riqualificazione della Piazza Bracci. Dopo un’inaugurazione roboante è comparsa una fioriera sulla piazza proprio nel pezzo stradale che permetterebbe di immettersi dalla Via Emilia e raggiungere il Palazzo Comunale e la Chiesa.

Questo modus operandi desta preoccupazione perché né dal rendering del progetto né dai Piani della Mobilitò, ai quali abbiamo votato contro stante le problematiche connesse, questa chiusura non della Piazza non risultava. Vi è di più: sia nel rendering (a pagina 2) sia nel Biciplan allegato ai Piani della Mobilità (a pagina 57) tale asse stradale prevedevano a destra, quindi a fianco del Comune, avendo la via Emilia alle spalle l’introduzione di una corsia ciclabile bidirezionale di collegamento con il Parco 2 Agosto ma anche una zona a km 20.

Nessuna fioriera, che sembra essere ancorata a terra, era prevista così come nessuna chiusura della Piazza, che ricordiamo essere già chiusa sulla Via San Lazzaro fino all’incrocio con la Via Roma. Cosa pensare di un’Amministrazione che in sede di voto in Consiglio sui Piani della Mobilità vota una cosa e poi posa una fioriera che di fatto sconfessa il proprio voto in Consiglio? Nessuno ha pensato come possano arrivare i neo sposi in Chiesa o, peggio, i carri funebri? Ci auguriamo che l’Amministrazione voglia tornare il prima possibile sui propri passi e togliere una fioriera che, di fatto, non se ne vede la necessità.

Potrebbe anche interessarti...

Articoli popolari

Lascia un commento