Il Circolo di Fratelli d’Italia di Monterenzio, oltre a controllare e verificare l’operato dell’Amministrazione Comunale si prefigge il compito di proporre progetti concreti per i cittadini. Come coordinatore di Fratelli d’Italia di Monterenzio il 02.04.2026 ho depositato in Comune la proposta di creazione di un mercato settimanale che possa divenire un’utilità per la cittadinanza ed un luogo di aggregazione, carenti a Monterenzio, nonché rappresentare un’ulteriore opportunità per la comunità.
Entrando nel dettaglio della proposta, il mercato coinvolgerà aziende ed imprenditori locali nonché associazioni esterne che volessero partecipare. Ciò anche al fine di aggregare in un unico luogo i commercianti che, con le loro attività, già operano lungo la via Idice. Abbiamo proposto un luogo a nostro parere idoneo allo svolgimento del mercato, ovvero l’area adiacente alla palestra comunale, sempre che il Comune non ritenga più adeguata altra e diversa collocazione”. Tale area, con il progetto del mercato e con la creazione di un parcheggio delimitato da strisce non a pagamento, verrebbe così riqualificata.
In ultimo, considerando che si tratta di un’ulteriore proposta per il bene comune di tutti i cittadini e delle aziende di Monterenzio che vorranno partecipare, attendiamo una risposta, questa volta si auspica positiva, da parte del Sindaco Lelli.