RASSEGNA STAMPA – GIUGNO 2023 (SFALCI VERDE)

Dopo i dubbi già sollevati nel 2019 – ancora prima dell’affidamento del nuovo servizio di manutenzione del verde pubblico –nel 2020 ed infine circa un anno fa, purtroppo debbo constatare che i problemi persistono.

In questi ultimi mesi, come da segnalazioni di cittadini, abbiamo assistito sia ad un ritardato sfalcio sia al problema della mancata raccolta dell’erba tagliata. Un problema che è quindi antecedente alle consistenti pioggie che si sono abbattute sul territorio. Ancora una volta dobbiamo ribadire che il cosiddetto <<mulching>> previsto da Decreto del Ministero dell’Ambiente non è certamente quello effettuato sul nostro territorio perché non assistiamo certamente ad uno sminuzzamento, ma anzi all’abbandono a terra dell’erba sfalciata con ovvii problemi sia per i nostri amici a quattro zampe sia per le feritoie delle acque piovane che inevitabilmente si ritrovano intasate.

Se a distanza di anni i problemi persistono sorgono le solite domande. L’Amministrazione controlla che l’aggiudicatario adempia correttamente agli obblighi contrattuali? E’ mai possibile che si aspettino le segnalazioni di mancato sfalcio da parte di cittadini senza intervenire preventivamente.

Potrebbe anche interessarti...

Articoli popolari

Lascia un commento